Chirurgia Estetica Viso e Corpo

Rinoplastica - Guida Completa
Home > Rinoplastica > Rinoplastica Etnica
Rinoplastica - header

Rinoplastica

Rinoplastica Etnica

La rinoplastica migliora l'aspetto del naso senza perdere i tratti distintivi etnici.
L'antica arte della rinoplastica sta cambiando, ciò è ampiamente noto a qualsiasi chirurgo plastico all'avanguardia.
Pochi tipi di chirurgia plastica sono stati discussi tanto ampiamente quanto la rinoplastica. Il naso è al centro del volto umano ed i sottili cambiamenti su quella protuberanza relativamente piccola ma molto importante può avere un grande impatto sul nostro aspetto generale. La rinoplastica è spesso oggetto di considerazioni relative alla conservazione dei tratti etnici. Alcune celebrità e persone comuni sono state criticate per aver presumibilmente cercato di cancellare i tratti etnici in modo da assomigliare alla maggioranza della popolazione. Una rinoplastica di alta qualità etnica migliora l'estetica del naso senza cercare di eliminare i più comuni tratti etnici.
La rinoplastica etnica mira a migliorare l'aspetto dei pazienti di origine africana, asiatica o mediterranea, garantendo comunque conformità ai tratti che riflettono il patrimonio etnico del paziente. È un lavoro che richiede la più grande abilità tecnica e il tocco di un artista dell’estetica, che presti attenzione alla personalità distintiva e alla proporzionalità degli elementi del viso di una persona.
Piuttosto che cercare di ridisegnare la fisionomia di un paziente con un approccio "taglia e cuci", il chirurgo estetico abile lavora a favore e non contro l’aspetto di base del paziente. L'attenzione del medico sulla creazione di questo tipo di armonia fisica è particolarmente utile nella pratica della rinoplastica etnica, dove i cambiamenti molto piccoli ma importanti spesso si traducono in un aspetto notevolmente migliorato. La rinoplastica etnica si accorda oggi con i meravigliosi misteri del volto umano.