Chirurgia Estetica Viso e Corpo

Mastopessi - Intestazione

Mastopessi o Lifting Seno

Mastopessi Panoramica

Nel corso degli anni, fattori quali la perdita o l'aumento del peso, la gravidanza, l'allattamento, e la forza di gravità portano delle conseguenze sul seno della donna. Quando la pelle perde la sua elasticità, il seno spesso perde la sua forma e sodezza e comincia a cedere.
Il lifting del seno o mastopessi, è una procedura chirurgica per aumentare e rimodellare il seno cadente, almeno per un certo tempo (nessun intervento di chirurgia può permanentemente ritardare gli effetti della gravità). La mastopessi può anche ridurre la dimensione dell' areola, ossia la parte di pelle più scura che circonda il capezzolo. Se i seni sono piccoli o hanno perso volume, ad esempio, dopo una gravidanza, l'impianto di protesi mammarie in combinazione con la mastopessi può sia aumentare che migliorare il loro volume, forma, sodezza e dimensioni.

Mastopessi - Incisioni minime

Tradizionalmente la mastopessi veniva eseguita mediante incisioni a forma di T (rovesciata) come per la mastoplastica riduttiva, in cui le incisioni vengono effettuate intorno al capezzolo e verticalmente dal capezzolo al solco sottomammario dove le cicatrici vanno a coincidere con la piega del seno lungo quei pochi centimetri necessari in base alla quantità di tessuto mammario trattato e al grado di abbassamento del seno.
La mastopessi oggi, tuttavia, può essere eseguita con una semplice incisione peri-areolare intorno al capezzolo. Attraverso questa incisione, il tessuto può essere sollevato e tirato, il capezzolo può essere spostato nella posizione appropriata e il seno può essere aumentato di dimensioni, se desiderato, con un impianto di protesi mammarie. Questo tipo di mastopessi ad incisione minima è anche comunemente noto come mastopessi con metodo Benelli. Per eseguire questo tipo di mastopessi il chirurgo estetico deve avere una vasta esperienza in questo specifico intervento in quanto è tecnicamente più impegnativo rispetto alla tradizionale mastopessi con cicatrice a T rovesciata.
Se state pensando ad una mastopessi per risollevare il seno, il dottor Dauro Reale è in grado di valutarvi e fornirvi tutte le informazioni specifiche su come procedere nel vostro caso specifico.
www.dauroreale.com